Un impianto solare termico è un impianto che sfrutta l'energia del sole per produrre acqua calda sanitaria per usi domestici, per il riscaldamento della casa e/o della piscina.

I prodotti

Kit solari termici a circolazione naturale

Si tratta di soluzioni integrate (collettore + serbatoio) per la produzione di acqua calda. La circolazione del fluido, che raccoglie l’energia solare, avviene naturalmente per effetto del suo riscaldamento all’interno del collettore.

Tali impianti, essendo privi di pompe di circolazione, centralina di regolazione e relativi accessori e tubazioni, rappresentano un ottima soluzione in termini di economicità e semplicità installativa per abitazioni monofamiliari (2-5 persone).

Nella nostra offerta i kit a circolazione naturale sono suddivisi per taglie, a seconda della superficie dei collettori solari e del volume del serbatoio (da 150 litri con un collettore, adatto ad un nucleo familiare di 2-3 persone, a 300 litri con 3 collettori idoneo a coprire il fabbisogno di un nucleo familiare di 5-6 persone).

Per ciascun kit sono disponibili le versioni per tetto piano e per tetto a falda.

Sistemi a circolazione forzata

Questa tipologia di impianti offre il vantaggio di poter posizionare il serbatoio a distanza rispetto ai collettori solari. L’impianto è dotato di pompa di circolazione che movimenta il fluido all’interno dei collettori e di una centralina di regolazione.

Si adatta tanto alle abitazioni monofamiliari con elevate esigenze in termini di prestazioni (acqua calda sanitaria, ed eventualmente riscaldamento) e di integrazione architettonica quanto alle altre strutture quali alberghi, impianti sportivi, scuole, camping, ecc.

La nostra offerta si distingue sia per l’ampiezza di gamma e sia per aver predisposto una serie di sistemi ottimizzati tali da garantire il massimo sfruttamento dell’energia solare ed il migliore rapporto prezzo/prestazioni.

  • Sistema per la produzione di acqua calda sanitaria (grado di copertura fino al 70% del fabbisogno annuo) con serbatoi di accumulo compresi fra 160 e 1000 l;

  • Sistema per la produzione combinata di acqua calda sanitaria ed acqua calda per l’integrazione ai sistemi di riscaldamento a bassa temperatura (con grado di copertura rispettivamente fino al 80% e 50% del fabbisogno annuo) con serbatoi di accumulo compresi fra 550 e 15.000 l.

Sistemi per piscine

Un’applicazione di particolare interesse del solare termico riguarda il riscaldamento dell’acqua per le piscine coperte o scoperte. Si tratta in questo caso di impianti particolarmente semplici (assenza di serbatoio in quanto è la piscina stessa che svolge tale funzione) e che garantiscono elevate prestazioni.

I vantaggi

  • Prodotti di alta qualità con tecnologia all’avanguardia;

  • semplicità installativa;

  • risparmio economico ed energetico;

  • zero emissioni inquinanti.


Joomla templates by a4joomla