Energie Rinnovabili

"La vita ha bisogno di “energia”, energia che arriva a noi dal Sole sotto forma di radiazione elettromagnetica (calore+luce): la grande macchina della natura è alimentata dall’energia. La “macchina” della società umana, al pari della macchina della natura, necessità di energia per funzionare, cioè per la produzione di beni, servizi, attività domestiche, riscaldamento, illuminazione etc…

La creazione da parte dell’uomo di un habitat tecnologico artificiale più confortevole e mirato a obiettivi di incremento della qualità della propria vita ha cominciato ad alterare l’equilibrio delle risorse e della qualità del pianeta.

Questo però non vuole dire che per non sconvolgere l’equilibrio vitale del pianeta si debba necessariamente rinunciare al confort tecnologico o allo sviluppo umano che ha in così larga misura contribuito a migliorare i nostri standard di vita. Dobbiamo solo cercare di adottare opportune strategie di sviluppo della società umana compatibili con le risorse e con l’equilibrio vitale del pianeta" (Ref.Dario Girardi)

Progetto Habitat è in grado di offrire ai propri clienti, Pubblici e Privati:

  • la diagnosi energetica degli edifici
  • definire gli interventi da effettuare con particolare attenzione all'utilizzo delle fonti di energia provenienti da Fonti Rinnovabili
  • reperire le risorse finanziarie per realizzarli
  • la certificazione energetica

Il progetto “aiforia – sostenibilità nel tempo”

Progetto Habitat ha dal 2014 attivato il progetto “aiforia - sostenibilità nel tempo” collaborando con alcune aziende  professionisti che da oltre 15 anni operano nei diversi ambiti delle Energie Rinnovabili e della Efficienza energetica

La nostra attenzione si rivolge allo sviluppo delle tecnologie ma anche e soprattutto alla reale disponibilità ed accessibilità alle stesse.

Il progetto “aiforia – sostenibilità nel tempo”si occupa di individuare ed aggiornare competenze, rpodotti, opportunità in diversi ambiti:

  1. Solare Fotovoltaico: per produrre l’energia elettrica dal sole
  2. Solare Termodinamico (Termico): per produrre Acqua Calda Sanitaria e integrare il riscaldamento 365 giorni, e notti, all’anno
  3. Pompe di Calore: aumentare il comfort abitativo con efficienza
  4. Geotermia: la soluzione definitiva per riscaldare e raffrescare.
  5. Stufe e Caldaie a Biomassa: una gamma ormai completa di soluzioni per riscaldare con legna/pellet/cippato
  6. Caldaie a Condensazione: la soluzione più semplice ed economica per riscaldare risparmiando
  7. Micro e Mini Cogenerazione: Acqua Calda Sanitaria, Riscaldamento, Produzione di energia elettrica. Tutto in uno.
  8. Illuminazione a Led: sino al 70% di riduzione dei costi di spesa per illuminazione
  9. Smaltimento Amianto e nuove coperture: Salute per voi e per gli altri.